Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

officinaildireilfare pink

logo FRIDA

Chi siamo

La cooperativa FRIDA nasce dalla convinzione che la cultura crei economia e che esista un modo di lavorare etico, rispettoso delle persone e della Bellezza.

FRIDA è il progetto nato da quattro persone che amano lavorare insieme e amano il lavoro che fanno.

FRIDA si avvale della collaborazione di numerosi professionisti con cui negli anni ha costituito una solida rete di collaboratori che permettono di realizzare al meglio i progetti che le vengono affidati.

Elena Lah

Laureata in Diritto internazionale, è giornalista, autrice e attrice teatrale.
Dal 2006 fa improvvisazione teatrale, dal 2014 la insegna anche.

Designer per passione, per FRIDA si occupa della multimedialità e cura la parte della comunicazione visuale.

Ha un amore smisurato (incomprensibile ai più) per la comunicazione strategica politica e ormai molti anni fa ha creato il progetto formazioneconsenso che oggi porta avanti dentro a FRIDA.

Beatrice Cesarano

Laureata in Disegno industriale, fonde con le sue origini salentine la praticità milanese in un mix di creatività e pragmatismo.

Grazie alle sue molteplici capacità, oltre alla comunicazione visuale si occupa dell'amministrazione di Frida.

La sua formazione personale e professionale le hanno fornito le basi per una metodologia organizzativa puntuale, affidabile e precisa anche nelle situazioni in cui non ha molta familiarità perchè convinta del fatto che in ogni ambito ci voglia prima di tutto l'uso del cervello piuttosto che di anni di esperienza. La logica prima di tutto.

Elena Monfalcone

Laureata in Lettere Moderne con indirizzo storico-religioso, ha frequentato un Master in Management per i Beni e le Attività Culturali specializzandosi in valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici.

Esperta di fund raising, per FRIDA si occupa della progettazione e della gestione dei progetti sia europei che nazionali. Inoltre si occupa di formazione nell'ambito della Europrogettazione, del Project Cycle Management, del Digital Storytelling e dei maggiori Social Media.

Dopo un passato nel mondo della moda ha deciso di seguire la sua vera passione... "quando la bellezza di un luogo o di un'opera d'arte mi colpisce l'effetto che provoca in me è simile al famoso sfarfallio nella pancia, la vista e il cuore sono appagati, ma la curiosità si solletica e mi piace indagare la storia di quel luogo, di quell'opera, scoprire chi l'ha realizzata, cosa vi è accaduto e raccontarlo... portare alla luce le mille storie, le leggende, le persone che custodiscono i luoghi e li rendono unici è una vera e propria missione".

Alessandra Bianchi

Laureata in Architettura con una tesi sul restauro, ha frequentato un Corso di alta formazione per esperto della promozione della comunicazione multimediale nei beni culturali ed ambientali. È Architetto dell'Ordine di Como ma non ama gli architetti.

Collabora con FRIDA per i progetti dell'area comasca.

 

Milano + Novara + Vimercate

info@officinafrida.it
+39 348 556 4186

Codice Fiscale – Partita IVA: 07420800968